Termini e Condizioni Speciali

Termini e Condizioni Speciali

I seguenti termini e condizioni regolano il funzionamento del portale “APL” della Società Kairos Italia, dedicato alla ricerca e selezione del personale, incrociando domanda e offerta di lavoro e offrendo servizi all’utente che ivi si registra (ricerca e selezione del personale, accompagnamento e/o orientamento al lavoro e similari).

L’utente che si registra o che fruisce del portale come mero visitatore dichiara di aver letto e compreso i presenti termini e condizioni, accettandoli in ogni loro parte, unitamente alla privacy policy del portale, disponibile all’indirizzo https://apl.kairositalia.it/informativa-dati-personali/, che ne costituisce parte integrante.

Art. 1: Definizioni

Account“: il profilo dell’Utente Registrato, accessibile mediante le specifiche credenziali di accesso rilasciate da Kairos, in sede di registrazione, che consente allo stesso di usufruire dei servizi del Portale.

Fornitore“: la società Kairos Italia S.r.l., P.IVA 03820400756, con sede in via dei Salesiani n. 25, 73100 Lecce.

Portale“: il portale sito all’indirizzo https://apl.kairositalia.it/.

Utente Registrato“: l’utente che effettua la registrazione al Portale, accettando l’informativa privacy di Kairos Italia, al fine di usufruire delle funzionalità aggiuntive per la ricerca di posti di lavoro.

Visitatore“: l’utente che consulta il Portale, senza registrare un Account.

Art. 2: Accesso al Portale

2.1 L’accesso alla semplice funzionalità di ricerca nel database è libero; anche il Visitatore può effettuare ricerche e visualizzarne i risultati senza dover registrare un Account utente. L’accesso come Utente Registrato al Portale consente di utilizzare tutte le funzionalità disciplinate nei presenti Termini e Condizioni. La prima utilizzazione delle credenziali di accesso conferma l’integrale accettazione dei presenti Termini e Condizioni, senza riserva alcuna.

2.2 L’accesso, in qualità di utente registrato, è permesso esclusivamente agli utenti a cui siano state individualmente assegnate le credenziali di autenticazione (username e password).

2.3 A tutti gli utenti è raccomandato di mantenere le credenziali strettamente riservate. Ciascuna credenziale è valida per una sola persona. Qualora l’Utente Registrato perda le proprie credenziali d’accesso, o rilevi un utilizzo anomalo e/o non autorizzato delle stesse, dovrà contattare il Fornitore per segnalare il problema.

2.4. Ogni utilizzo dei servizi del Portale in violazione dei presenti Termini e Condizioni potrà portare alla chiusura del relativo Account, sempre salvo il diritto per il Fornitore di adire le competenti sedi per il ristoro di eventuali danni.

Art. 3: Diritti di Proprietà Intellettuale

3.1 La struttura e i Contenuti presenti sul Portale sono proprietà intellettuale del Fornitore e pertanto soggetta alla normativa ai sensi della L. n. 633/1941 e del D.lgs. n. 30/2005.

3.2. È severamente vietato l’utilizzo, la copia, la riproduzione di tutto o parte del Portale e dei suoi contenuti, da parte dell’Utente Registrato, per finalità difformi da quelle ivi individuate. Il Fornitore si riserva ogni diritto non espressamente concesso sul Portale e sui relativi Contenuti.

Art. 4: Registrazione Account

4.1 Per accedere a tutti i servizi disponibili sul Portale, è necessario registrare e attivare un Account, tramite la compilazione di un modulo di iscrizione da completare con informazioni veritiere, nonché accettare espressamente il trattamento dei dati personale di cui alla Privacy policy. Tali informazioni sono necessarie per il corretto funzionamento dei sistemi di indicizzazione e, in generale, per lo svolgimento di tutte le attività del Portale. In mancanza, non sarà possibile attivare il relativo Account ed usufruire dei servizi del Portale.

Art. 5: Annunci

5.1 Tutti gli Annunci saranno pubblicati da Kairos sul portale e saranno visibili, tra quelli disponibili nel database del Fornitore, sia agli Utenti Registrati che ai Visitatori. I titolari di Account Candidato potranno rispondere ad un Annuncio per propria scelta oppure su invito a candidarsi da parte dell’APL.

5.2 Una volta visionati i profili dei Candidati che hanno dichiarato il proprio interesse, l’APL incrocerà domanda e offerta, prendendo contatto con i Candidati per svolgere ogni ulteriore attività di selezione ritenga necessaria.

Art. 6: Profilo del Candidato

6.1 La registrazione di un Account Candidato comporta la creazione di uno specifico profilo, dove l’Utente Registrato descriverà le proprie competenze e potrà creare e modificare il proprio Curriculum Vitae, redatto in proprio.

6.2 Il profilo del Candidato sarà visibile esclusivamente all’APL. Successivamente alla risposta all’Annuncio, Kairos si occuperà di incrociare la domanda e l’offerta (selezionando il personale, accompagnando e/o orientando al lavoro e similari) e decidere se contattare l’Utente e/o ammetterlo ad una ulteriore procedura di selezione.

6.3 Qualora, in qualsiasi momento, il titolare di un Account Candidato intenda ritirare la propria candidatura, potrà farlo tramite le apposite opzioni di gestione del proprio Profilo.

6.4 Il profilo del Candidato può essere modificato e/o rimosso in ogni momento dal Candidato che ne è titolare. La rimozione del profilo provocherà l’automatico ritiro di tutte le candidature nelle varie procedure di selezione in corso.

6.5 I profili dei Candidati presenti sul Portale sono contenuti generati dai titolari degli stessi e non sono sottoposti al preventivo controllo da parte del Fornitore.

6.6 I dati contenuti nel Curriculum Vitae condiviso dai Candidati saranno utilizzati con modalità strettamente riferite alla selezione di personale; si rimanda alla lettura della Policy Privacy, che costituisce parte integrante dei presenti Termini e Condizioni.

Art. 7: Regole per l’utilizzo dei servizi del Portale

7.1 L’Utente Registrato che utilizza i servizi del Portale lo fa a proprio rischio, secondo la propria esclusiva responsabilità. In particolare, l’Utente Registrato è il solo responsabile di tutte le informazioni e/o contenuti caricati tramite il proprio Account, per l’utilizzo all’interno del Portale.

Art. 8: Garanzie

8.1 In virtù dell’intermediazione svolta, Kairos non potrà essere ritenuta responsabile per il comportamento di un Candidato e/o di una Azienda, nell’ambito del contratto e/o del rapporto lavorativo instauratosi successivamente all’utilizzo dei servizi disponibili sul Portale.

8.2 Al fine di garantire la sicurezza dell’area riservata e ridurre i rischi di distruzione o perdita di dati, anche accidentale, nonché di casi di accesso non autorizzato o di utilizzo non consentito o non conforme, Kairos adotta adeguate misure di sicurezza a presidio dell’area riservata stessa.

8.3 Il Fornitore potrà essere ritenuto responsabile solo nel momento in cui l’Utente Registrato dimostri che lo stesso abbia intenzionalmente posto in essere una condotta lesiva nei suoi confronti, abbia agito secondo grave negligenza nella fornitura dei servizi, abbia violato alcuna normativa o legge applicabile, in relazione ai servizi offerti sul Portale.

Art. 9: Modifiche ai presenti Termini e Condizioni di utilizzo

9.1 Il Fornitore potrà modificare i presenti Termini e Condizioni in ogni momento, senza alcun preavviso per gli Utenti Registrati, pubblicando i contenuti sul Portale.

9.2 I presenti Termini e Condizioni regolano esclusivamente l’utilizzo del Portale e non sono pertanto applicabili ad alcun tipo di servizio ulteriore e diverso offerto dal Fornitore. Ogni utilizzo illecito dei servizi e/o dei Contenuti del Portale potrà portare alla sospensione dell’Account. Il Fornitore si riserva ogni diritto di sospendere e/o rimuovere un Account, a proprio insindacabile giudizio, qualora rilevi illegittimo od illecito uso di un Account.

Art. 10: Legge applicabile e foro competente

10.1 I presenti Termini e Condizioni sono regolati dalla Legge Italiana. Qualsiasi controversia inerente l’utilizzo del Portale, Termini e Condizioni o loro interpretazione, sarà devoluta alla competenza esclusiva giurisdizionale del Foro di Lecce.

In sede di creazione dell’Account, l’Utente Registrato accetta espressamente integralmente e senza riserva alcuna il contenuto dei presenti Termini e Condizioni, dichiarando di trovarli adeguati alle sue esigenze e di averli letti con particolare attenzione.